Personalizzazioni

Da Rango d’Aragona puoi scegliere i dettagli importanti per la tua camicia.

Bottoni

I bottoni possono esserere in pvc o di madreperla. Possono essere spessorati o piatti. Puoi anche scegliere il colore delle cuciture: può essere a tono con il colore del tessuto della camicia o a contrasto. La cucitura del bottone puo essere fatta in vari stili: a giglio, a croce, a binario e a cornice.

Taschino

Un taschino per una camicia formale o due taschini per una camica sportiva. Le forme variano invece dalla quadrata alla rettangolare, con angoli arrotondati o squadrati. A volte, infine, sono presenti un piccolo bottone e un’asola, allo scopo di assicurare la chiusura del taschino nel migliore dei modi.

Finiture a contrasto

Colletto e Polsini a contrasto, solitamente sono di colore bianco su camicie in tinta unita o a righe. E’ un abbinamento che caratterizza con eleganza la camicia. In ogni caso i possibili contrasti di colore sono molteplici e la scelta sarà dettata dal tuo senso stilistico.

Monogrammi

Gli uomini che vogliono distinguersi possono far ricamare il proprio monogramma sulla camicia: in stampatello o in corsivo, con o senza punti, a contrasto o tono su tono. Il monogramma sulla camicia e’ un piccolo ricamo di due o tre lettere che normalmente corrisponde alle iniziali del proprio nome. Il monogramma originariamente veniva adottato dalle persone facoltose per indicare la proprietà di indumenti e accessori, o utilizzato per abbinare alle camicie il giusto proprietario, nel caso fossero state portate in gruppo in lavanderia, ma appartenenti a persone diverse.
Oggi gli uomini utilizzano il monogramma sulla camicia per conferirle maggiore carattere.

Segui il mio viaggio

Lasciami la tua email, verrai informato di tutte le novità di Camicie Rango d’Aragona: nuove stoffe, lavorazioni speciali, idee, …
Registrati Ora

Vuoi una camicia?

Compila il form per inviare una richiesta non impegnativa, sarai ricontattato per valutare insieme le tue necessità. Grazie.
Vai al Form

Pin It on Pinterest